Il Reiki è il “metodo di guarigione naturale di Mikao Usui”, originato in Giappone agli inizi del secolo scorso da Mikao Usui Sensei e introdotto in occidente dalla signora Hawayo Takata a partire dagli anni ‘80. Si tratta di una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico e della ‘guarigione’ fisica e mentale di chi lo pratica, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale.

L’insegnante Reiki mediante dei rituali che svolge durante i seminari, mette in contatto l’energia personale dello studente (“KI”) con l’Energia Universale, (“REI”) del quale fa parte, favorendo un libero fluire dell’Energia stessa.

Le descrizioni sono solamente parziali e riduttive rispetto all’esperienza diretta e personale e alla molteplicità di cose e situazioni che avvengono a livello energetico durante la pratica di REIKI.

Con l’esperienza gli allievi innescano in se stessi i processi di auto-guarigione intesa come recupero di un equilibrio fisico mentale e spirituale.

 

È possibile ricevere un trattamento Reiki o effettuare corsi dei vari livelli;
contattami QUI per avere più informazioni o prenotare un trattamento.